martedì, giugno 21, 2005

GF delle Alpi Apuane - 19 Giugno 2005


Eccoci qua come anticipato con un'altra corsa del Brevetto Toscano (www.brevettotoscano.it). Torrida domenica di metà giugno...partenza alle 8.00..sveglia alle 6.15..ho già tutto pronto..parto da Forte dei Marmi (dove mi trovavo alle 6.50)...la partenza è davanti allo stadio di Massa..quando arrivo c'è già molta gente..parcheggio e vado in bici a prendere il pacco gara..saluto già diversi compagni di squadra..alle 7.30 sono già pronto..traccheggio qualche altro minuto..e la griglia si riempie di nuovo..come la domenica precedente..anche gli abbonati si devono schierare indietro..uffa..che cavolo di organizzazione il brevetto!!!..la gara parte regolarmente..i primi 12 km sono dietro macchina..ma io on me ne accorgo..si va fissi sopra i 40km/h...solite brusche frenate e ripartenze..etc...poi a Caniparola curvone a destra e via..prima (lunga) salita...Passo del Cucco (Fosdinovo)...molto bella direi..recupero un po' di posizioni..dopo di questa c'è un bel tratto di saliscendi..molto veloci..tantissimi passaggi a livello..la separazione con i lunghisti (tra cui il mio amico giancarlo)...e si arriva alla salita finale..due parti..una corta di 3/3.5km..ed una di 5km..che non finisce mai..quasi allo scollinamento ritrovo il mio compagni di squadra daniele...prendiamo una bella borraccia fresca da nicoletta e via in discesa..molto tecnica..mi stupisco poicè la conduco io per i primi 3/4km..poi mi passano in 3/4 ma sono agganciato fino a Carrara...lungo tratto di piano veloce per arrivare a Massa..ultimi km fatti in mezzo al traffico della domenica mattina (che rischi)..e volata finale in salita...siamo di nuovo al traguardo!!!

In un primo momento la classifica mi da al 165° posto..stento a crederci...e vengo via molto contento prima che arrivino quelli del lungo...

Lunedi sera poi scopro che in realtà mi trovo ben 23 posizioni dietro:-((

188 GRONCHI FILIPPO 46 M BHOSS KING BIKE 1973 BB 50 2:44:22.85 2:42:21.50 33,26

su un totale di 551 arrivati nel medio...

Comunque sia ho migliorato la classifica dell'ultima gara...e se non ricordo male è il miglior piazzamento stagionale...e pensare che sono partito con 2 minuti di ritardo rispetto ai primi..

La prossima sfida e molto probabilmente ultima gara stagionale...sarà il 10 luglio..la celeberrima Prato-Abetone..

Nessun commento: