mercoledì, marzo 29, 2006

12/03/06: GF della Repubblica Marinara Pisana


Eccoci di nuovo quà...prima gara ciclistica dell'anno...Questa volta non si tratta della GF del Montalbano (a cui ho rinunciato causa cattivo tempo)..ma di una gara nuova..105Km con partenza da Pisa (vialone di Marina) e giro delle campagne pisane..difficoltà medio-bassa...poche e lievi asperità..media molto elevata...fino alla prima salita (dopo 35km) gruppone compatto, cosa che raramente succede nelle GF più grandi e importanti)...ho anche visto Ric a bordo strada quando stavo scattando (e quindi sottosforzo) per cucire un buco..l'acido lattico accumulato per mantenere queste folli velocità si è fatto sentire in salita..lassù verso Casciana Terme..avevo principi di crampi ovunque..in discesa ho provato a recuperare..eravamo in tre e stavamo andando forte..purtroppo all'improvviso quello davanti a me perde il controllo della bici e cade...ed io ci vado sopra non potendo evitarlo..fortunatamente niente di grave a parte qualche piccola escoriazione..riesco a ripartire ma sono solissimo...dopo una decina di km vengo ripreso da un gruppetto..e rimango con loro fino alla fine..si aggiungono altri..negli ultimi 15km contro vento si fa molto dura..va in testa una vera "locomotiva"...e tira fino al traguardo...veramente un grande...pensare che qualcuno ha voluto pure fare la volata (dopo tutti quei km senza tirare nemmano un metro) per il 290° posto..complimenti...che sportivi della domenica...

Riassumendo

185 266 GRONCHI FILIPPO BHOSS KING BIKE EMPOLI 36 3:02:02.69 34,61

1 commento:

Anonimo ha detto...

Già è vero ti ho visto mentre guidavi un folto gruppetto all'inseguimento del gruppo dei migliori che era poco distante... passato il gruppone ho provato a accodarmi, in tempo per vedere uno che si scatasciava per terra.... poi ho seguito alcuni ciclisti numerati ma scarsi quanto me... vuol dire che qualche garetta la posso fare anch'io.... sabato ho fatto la salita per arrivare a Casciana Terme... ho visto un paio di numeri della gara in un cespuglio... che siano quelli dove vi siete sfranticati per terra ???

Alla prossima !!