venerdì, novembre 16, 2007

...bilanci...

..ebbene si..quando si arriva al termine di una stagione..in questo caso sportiva..tirare le somme è inevitabile..

Il mio 2007 ciclistico lo definirei nella media..senza infamia e senza lode...malgrado un inizio tardivo (prima corsa a fine marzo) dovuto agli impegni di lavoro all'estero di gennaio..mi sono ritrovato a fare 33 corse in circuito tra cui campionato italiano e mondialito e 4 GF...l'impegno è stato costante...da giugno a metà settembre ho avuto un sacco di tempo per allenarmi...poi queste gare amatoriali sono davvero molto coinvolgenti...si comincia a conoscere tutti...atleti, organizzatori, strade...sono veloci (breve durata), di solito raggiungibili in pochi km, e quindi portano via pochissimo tempo...questa è stata la mia prima stagione da "circuitista" e quindi mi è servita soprattutto come esperienza..nessun risultato degno di nota...ma parecchie cose imparate che mi torneranno sicuramente utili il prossimo anno..
Tra l'altro ho corso in un nuovo team..dove non conoscevo assolutamente nessuno....devo dire che la squadra circuiti non era male anche se secondo me un po' di organizzazione in più non avrebbe guastato..soprattutto da luglio in poi...

Oltre ai circuiti poi ho preso parte a 4 eventi più grandi (GF)..la Bartoli su indicazione del team ove ho fatto il corto visto la giornata pessima..e poi 3 GranFondo di seguito..Montalbano, Prato-Abetone, Diavolo..3 domeniche di bel tempo e fatica...ma anche soddisfazioni viste le buone prove...spero che il prossimo anno ci siano anche i mie tesori ad aspettarmi all'arrivo...

..quindi tutto sommato un anno sicuramente positivo, sportivamente parlando, che spero sia solo il preludio di una stagione con qualche soddisfazione in più...

Nessun commento: