domenica, settembre 09, 2007

...12 euro...12 km...

..eh si..a tanto ammontava la quota d'iscrizione al campionato del mondo uisp disputatosi stamattina a Stagno (LI)...e tanti (o pochi) sono stati i miei km in gara...caspita..1€ al km...

infatti dopo una partenza sprint come sempre..il gruppo ha affrontato compatto lo strappeto di Nugola...sulla curva piuttosto stretta che immetteva su un lungo rettilineo e segnava la fine della discesa susseguente...si sono toccati davanti a me..il tipo per non cadere si è allargato..e ha urtato la mia ruota anteriore..per fortuna siamo rimasti in piedi..sono dovuto ripartire praticamente da fermo..ed il gruppo era ormai a 50m che viaggiava sopra i 40kmh...ho provato una trenata di un paio di minuti..ma ho visto che non riuscivo a recuperare..quindi ho mollato...ho finito il giro e ne ho fatto un altro insieme ad altri 2 ritirati...tra l'altro anche qualche km dietro moto a quasi 50kmh...

poi mi sono fermato ed ho aspettato di vedere i passaggi delle corse (C e B) prima di tornare a casa..solo allora mi sono accorto che la mia ruota anteriore in carbonio ad alto profilo aveva un raggio ammaccato...ed il cerchio piegato....insomma dopo il danno la beffa...perlomeno non siamo caduti!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

:-) mi ricorda tanto la mia partecipazione ai mondiali uips del 2006.. non ricordo che mese fosse(che poi tra gli amatori ci sono decine di mondiali/campionati in tutte le salse/categorie). ebbene:tra la tensione, il percorso che per me era un incognita, il vento,la partenza veramente a razzo non ho avuto neanche il tempo di ragionare che dopo il falsopiano del primo strappaccio mi sono andati via. ora m è venuto in mente che era a settembre del 2006 :-)
quest anno nonostante fossi in condizione migliore non ci sono andato perchè (damme retta) queste non sono corse per noi mortali!

p.s. al parcheggio prima della gara ho conosciuto Radaelli, ex gregario di Pantani, in forza della cicli Falaschi, persona molto alla mano. ma meglio diffidare di queste persone perchè sono quelle che in bici non hanno pietà!

ciao, bugno

fili ha detto...

grande silvio..grazie x il commento...esperienza analoga...fatta ad un anno di distanza...

ora so come comportarmi a settembre 2008...

a presto sulle strade toscane!